top of page

Non si smette mai di imparare!

Aggiornamento: 12 mar 2019

Sono appena rientrato da un corso molto istruttivo e interessante che mi ha dato la possibilità, non solo di stare seduto per diverse ore (perché costretto in ogni caso), quindi di riposare il mio corpo, ma di mettere a dura prova la mia mente e la mia concentrazione, in quanto questo corso era VERAMENTE intensivo.


Riflettevo, dunque, sulla quantità straordinaria di informazioni che mi strizzano il cervello ogni volta che decido di rinfrescare la memoria con concetti che conosco già, o di impararne di nuovi, ma che a causa della forza di gravità, sono finiti nella parte più bassa del mio cervello ( cioè andati in disuso, forse per la grande quantità di impegni e per tutte quelle promesse di metterli in pratica che a volte non mantengo)

MA HO DECISO DI CAMBIARE E DI COMINCIARE SUBITO

Ogni volta che decido di frequentare un corso di un certo livello, prendo la responsabilità di immagazzinare una quantità mastodontica di informazioni, che mi aiuteranno a fare bene il mio lavoro ( applicandole ovviamente).

Certo, ogni tanto succede che qualcosa sfugga, ma di certo le parti salienti sono mie, tutte mie da mettere in pratica e da qualche tempo a questa parte lo faccio.

Il ruolo del coach è quello di trasmettere delle informazioni importanti, che possono diventare fondamentali nella buona riuscita e nella corretta gestione della mia azienda.

Ma cosa c’entra tutto questo?  Sono certo che starai cercando di capire per quale diamine di motivo ti faccio perdere del tempo prezioso raccontando dei miei corsi e quant’altro.


Che ti importa?

A dire il vero ti importa….e anche molto! Credimi.


Adesso se hai la pazienza di “leggermi” ancora te lo spiego

Sai cosa vuol dire frequentare dei corsi che ti cambiano la vita?

Capisci il significato di schiantarti con delle idee geniali e con un’apertura di mente talmente tali, da rivoluzionare totalmente il tuo “modus operandi”?

Il concetto può anche essere chiaro, ma credimi non sai che vantaggi per te e per la tua professione.

Io ho appurato con la mia esperienza che, nonostante io svolga la mia attività da 13 anni, se non avessi avuto la formazione al mio fianco, quella giusta, non avrei raggiunto delle vette importanti di sicuro. Penso, nel mio modesto mondo, di avere fatto tanta strada,ma ne ho ancora moltissima davanti e certamente tortuosa e credimi, l’esperienza lavorativa fa molto, ma i corsi intensivi che ti cambiano la visione delle cose, fanno molto di più!

Come già ben sai, io sono il tuo rivenditore di fiducia per quanto riguarda i macchinari e i prodotti  rivolti a svolgere bene la tua attività di medico estetico.

Ho anche, molto spesso, accompagnato queste vendite o “ APPIOPPI” come potresti definirli tu ( scherzo, niente da appioppare se non ti torna utile ovviamente) a corsi di formazione che, sono sicuro hai trovato sempre molto interessanti.

Hai mai pensato che differenza può fare la cura dei dettagli che metto in tutto? Cioé, hai ben capito perchè quando acquisti un macchinario, molto spesso, organizzo un bel corso per mostrarti tutti i protocolli?

Vorresti acquistare un macchinario senza sapere come utilizzarlo, come funziona e come applicarlo al meglio sui tuoi pazienti?

La risposta è palese, non è necessario specificare.


La formazione distingue sempre un professionista.

La conoscenza e l’esperienza rendono l’uomo virtuoso, diceva Socrate e io non posso che condividere questa affermazione.


Detto questo, il mio obiettivo, oltre quello di fornire sempre le migliori tecnologie,è quello di trasmetterti la capacità di utilizzarle, di renderti  migliore e di fare in modo che tu possa sfruttare le competenze che un macchinario all’avanguardia e altamente performante può darti.

I nostri corsi hanno già riscontrato un successone, perchè utili e, a volte, indispensabili e credimi, continueremo a metterli a tua disposizione per:

Permetterti di conoscere i protocolli aggiornati e avanzati

Permetterti di essere un professionista che si distingue

Permetterti di fornire tutte le alternative giuste ai tuoi pazienti


Non so se è necessario aggiungere altro. L’importanza di essere preparati è vitale per un professionista come te, quindi l’unica cosa che posso dirti è di seguirci sempre, anche perchè IL PROSSIMO CORSO E’ GIÀ’ IN FABBRICA.


Carpe Diem

Daniele Costa


36 visualizzazioni0 commenti
bottom of page