Alfred Hitchcock e il ringiovanimento facciale
Aggiornamento: 22 apr 2022
“Cosa c’entra?” Mi dirai giustamente. “Il grande regista horror faceva spaventare a tal punto da far sparire le rughe?”
No, ma uno dei suoi film avrebbe potuto tranquillamente farlo e la protagonista probabilmente non lo sapeva neanche.
Il film è “Uccelli” e l’attrice la bellissima Tippi Hedren che, nella famosa scena dell’aggressione dei pennuti si preoccupava dei suoi capelli, ma non sapeva che beneficio avrebbero avuto….beh sì diciamolo pure i loro escrementi.
Secondo una recente scoperta delle star, sono l’ultimissimo ingrediente fondamentale nella cura e nei trattamenti anti-age.
Sarà vero?
La bellissima Victoria Beckham, che come sappiamo prende molto a cuore la sua forma estetica, giura che si tratta di un trattamento rivoluzionario dai grandi benefici.
Apparentemente, la cacca di uccelli cura diverse imperfezioni cutanee tra cui rughe, cicatrici da acne e macchie.
Ovviamente gli escrementi sono selezionati e non possono essere di qualunque volatile. Si dice che gli effetti miracolosi provengano solamente da una specie molto particolare: gli usignoli dei cespugli giapponesi.
Quindi mentre da qualche parte i bracconieri di tutto il mondo ( immagina, saranno tutti lì con lo stesso sguardo che ha Paperon de Paperoni davanti al suo caro tesoro) si stanno riunendo per dare la caccia a queste povere creature, rinchiuderle e farle spaventare a morte, in modo da produrre tanti escrementi, dall’altra invece, c’è qualcuno con i piedi per terra che pensa che questi trattamenti, tanto strani da attirare la curiosità delle donne soprattutto, non potranno mai avere l’efficacia di una procedura medica ben studiata e provata che dà certezza di risultati. Spero sarai d’accordo.
Le mie piccole curiosità sono sempre un modo per trasmettere un messaggio molto importante, che magari presi dalla nostra routine, sottovalutiamo un po’ e cioè quello di educare i pazienti a diffidare dal “troppo bello per essere vero” in quanto le bufale in campo estetico sono veramente troppe ed in aumento.
Le macchie così come le cicatrici o le rughe, sono degli inestetismi da considerare e valutare con una certa profess