top of page

Alfred Hitchcock e il ringiovanimento facciale

Aggiornamento: 22 apr 2022

“Cosa c’entra?” Mi dirai giustamente. “Il grande regista horror faceva spaventare a tal punto da far sparire le rughe?”

No, ma uno dei suoi film avrebbe potuto tranquillamente farlo e la protagonista probabilmente non lo sapeva neanche.

Il film è “Uccelli” e l’attrice la bellissima Tippi Hedren che, nella famosa scena dell’aggressione dei pennuti si preoccupava dei suoi capelli, ma non sapeva che beneficio avrebbero avuto….beh sì diciamolo pure i loro escrementi.

Secondo una recente scoperta delle star, sono l’ultimissimo ingrediente fondamentale nella cura e nei trattamenti anti-age.


Sarà vero?


La bellissima Victoria Beckham, che come sappiamo prende molto a cuore la sua forma estetica, giura che si tratta di un trattamento rivoluzionario dai grandi benefici.

Apparentemente, la cacca di uccelli cura diverse imperfezioni cutanee tra cui rughe, cicatrici da acne e macchie.

Ovviamente gli escrementi sono selezionati e non possono essere di qualunque volatile. Si dice che gli effetti miracolosi provengano solamente da una specie molto particolare: gli usignoli dei cespugli giapponesi.


Quindi mentre da qualche parte i bracconieri di tutto il mondo ( immagina, saranno tutti lì con lo stesso sguardo che ha Paperon de Paperoni davanti al suo caro tesoro)  si stanno riunendo per dare la caccia a queste povere creature, rinchiuderle e farle spaventare a morte, in modo da produrre tanti escrementi, dall’altra invece, c’è qualcuno con i piedi per terra che pensa che questi trattamenti, tanto strani da attirare la curiosità delle donne soprattutto, non potranno mai avere l’efficacia di una procedura medica ben studiata e provata che dà certezza di risultati. Spero sarai d’accordo.

Le mie piccole curiosità sono sempre un modo per trasmettere un messaggio molto importante, che magari presi dalla nostra routine, sottovalutiamo un po’ e cioè quello di educare i pazienti a diffidare dal “troppo bello per essere vero” in quanto le bufale in campo estetico sono veramente troppe ed in aumento.


Le macchie così come le cicatrici o le rughe, sono degli inestetismi da considerare e valutare con una certa professionalità. Magari ci sarà del vero nei benefici degli escrementi dei volatili ma magari no, o forse sono soltanto dei benefici momentanei, come quelli della bava di lumaca...che richiedono un’infinità di trattamenti per raggiungere risultati appena soddisfacenti, mettendo da parte effetti collaterali.

Invece dei rari escrementi di usignoli dei cespugli giapponesi, la soluzione è molto più facile da ottenere e certamente di gran lunga più efficace.

Il medico sà benissimo che i trattamenti anti age devono essere efficaci e soprattutto devono essere il frutto di una ricerca incessante e di uno studio approfondito e certosino che possa garantire i risultati e la sicurezza.


La soluzione è LaseMd


Nato dall’esperienza trentennale di Lutronic, questo macchinario è rivoluzionario perchè agisce in superficie, ma con l’efficacia dei trattamenti più invasivi senza aghi, senza bisturi, permette di far penetrare nutraceutici e si può usare anche d’estate. 

La lunghezza d’onda è 1927 nm o Tullio,  apre i pori e permette alle nano particelle attive di penetrare in sotto pelle, lasciando un semplice rossore ai tessuti.


I prodotti specifici vengono veicolati ottenendo risultati eccellenti senza dover intaccare i tessuti.

La maschera occlusiva alla fine del trattamento, aiuta l’assorbimento totale  dei nutrienti o schiarenti da parte della pelle.


Chiamaci e soprattutto scopri come ottenere LaseMd nel tuo studio. Potresti benissimo farne a meno, ma non averlo significherebbe rinunciare alla possibilità di una novità nel tuo studio che piace già a milioni di pazienti nel mondo e sicuramente anche ai tuoi. 

Quante volte i pazienti rinunciano ad un trattamento per paura di farsi male?

Quante volte svengono alla sola vista dell’ago?


Se non ti è mai capitato in studio, buon per te, ma certamente saprai che succede spesso e la gente ormai vuole ottenere un risultato senza soffrire.

Non lasciarli girovagare per altri studi, offri anche tu questa possibilità di scegliere.

Una è indubbiamente LaseMd.


Chiama ora.

Carpe Diem,

Daniele Costa

12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page