top of page

La strategia della "Positività"

Avere un po’ di positività nei nostri pensieri di questi tempi è probabilmente molto raro, le news affollano le nostre menti e siamo pervasi da un sentimento di grande incertezza.


Continuiamo a ripeterci “Ce la Faremo” e di questo sono certo, anzi CERTISSIMO e intanto il tempo che ci separa dal “FINALMENTE E’ TUTTO FINITO” sembra non passare mai.


Hai mai visto il film “Skyscraper”? Io si, ieri sera...affascinante ammucchio di americanate e  imprese impossibili che ti tengono incollato allo schermo, magistralmente portate a termine dal famoso “THE ROCK” a.k.a Dwayne Johnson.


Il suo scopo? Salvare la sua famiglia da un grattacielo in fiamme...etc, etc, etc. Ti lascio immaginare che cosa abbia combinato quell’ammasso di muscoli!!


Ha camminato sui cornicioni, è rimasto sospeso per aria al duecentesimo piano, per non parlare di tutte le volte che si è ritrovato con qualcosa trafitta da qualche parte del suo corpo, ma l’unica cosa che lo accompagnava era il dovere di portare la sua famiglia fuori da quel grattacielo: E’ RIMASTO CONCENTRATO SUL SUO OBIETTIVO E CON UN ATTEGGIAMENTO POSITIVO, nonostante le sue continue missioni impossibili, ci è riuscito!


Allora ho pensato...che differenza c’è tra me e The Rock? ok, ok lo so…..non abbiamo gli stessi muscoli, non abbiamo lo stesso fisico e neanche lo stesso conto in banca….ma io mi riferivo alla CAPARBIETÀ’ DI SUPERARE i momenti di grande difficoltà come questo.


Se tu mi conosci, sai che io non sono un essere tutto zuccheroso, che fa grandi giri di parole sdolcinate….non mi rispecchio in certe personalità che considero smielate, ma voglio invitarti a rimanere focalizzato sui tuoi obiettivi, a continuare a fare grandi progetti per il tuo studio e a pensare al modo migliore di aiutare i tuoi pazienti quando tutta questa faccenda “coronavirus” sarà terminata.


Da parte mia, continuerò ad essere presente a te  spero di regalare gli spunti giusti per fare bene e meglio al tuo rientro.

Seguimi, le grandi novità possono essere dietro l’angolo.


Carpe Diem,

Daniele Costa

34 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page